SOL INVICTUS. Finissage: sabato 07 Dicembre 2013, ore18.30

SOL INVICTUS. Finissage: sabato 07 Dicembre 2013, ore18.30

Galleria SPAZIO TESTONI Bologna
Via D’Azeglio 50

SOL INVICTUS
Finissage

Sabato 07 Dicembre 2013 ore 18.30

con

Reading di Melissa Provezza

accompagnamento di Daniele Cocca alla chitarra

Parole e musica ad accompagnare le opere di Melissa Provezza.

In un percorso poetico ed emotivo tra le sale della galleria, l’artista leggerà brani, frammenti, versi ispirati alle sue opere che faranno da contraltare visivo.
Le atmosfere saranno sottolineate da un delicato tappeto musicale, grazie all’accompagnamento del musicista Daniele Cocca, che alla chitarra acustica suonerà pezzi appositamente composti.
Melissa Provezza inviterà il pubblico a seguirla in una speciale “visita guidata” che si snoderà lungo lo spazio espositivo, scandita da parole e note davanti alle opere.
Il trasporto della musica e le suggestioni evocative del fraseggiare di fronte alle immagini dipinte condurranno gli spettatori nella dimensione intima ed emozionale dell’artista che ha scritto i brevi componimenti proprio per l’occasione.
Al termine della performance vi sarà spazio per una conversazione tra i presenti e Melissa Provezza, per approfondire la conoscenza della sua opera, scambiare impressioni, ragionare e dibattere….

Melissa Provezza è nata a Orzinuovi (Brescia), vive e lavora a Milano.
Sia in Italia che all’estero ha esposto in mostre personali e collettive, presso gallerie private e spazi istituzionali, oltre ad aver partecipato a fiere d’arte e a concorsi nei quali è stata selezionata e/o premiata.
Ha esposto nella 54ª Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, Padiglione Accademia, alle Tese di San Cristoforo all’Arsenale (catalogo edito da Skira).